Cari Presidenti,
vi confermo che l'asta si terrà l'11 settembre, ora e luogo da definirsi.
Al fine di predisporre al meglio l'asta, conformemente al regolamento, vi prego di attenervi alle indicazioni che seguono.
(1) Il mercato "reale" si chiuderà il 31 agosto alle ore 23.
Avrete tempo fino alle 23 di martedì 8 settembre per predisporre e comunicare (sotto forma di commento ad un post del blog, che pubblicheremo nei prossimi giorni) un elenco, preparato secondo le seguenti modalità:
(A) In primo luogo, dovrete indicare i giocatori della vostra rosa che vorrete tenere (1 portiere, 3 difensori, 4 centrocampisti, 2 attaccanti, i giocatori del vivaio + 2 under 23 complessivi, da distribuire per ogni ruolo che preferite - per under 23 si intende chi non ha compiuto i 23 anni fino all'1 settembre compreso; i giocatori del vivaio promossi nel listone rientrano nei numeri di cui sopra e possono essere confermati o scartati a vostra discrezione).
NB: nel predisporre questo elenco, basatevi solo sulla lista fantagazzetta. La Gazzetta ha infatti introdotto un nuovo ruolo, il trequartista, di cui il nostro sito di riferimento non tiene conto (a detta di simonazzi);
(B) oltre a questo elenco, dovrete anche indicarci i giocatori della rosa ceduti o prestati all'estero o in serie b (i giocatori retrocessi in serie b con le squadre non contano), indicando anche gli importi per cui sono stati ceduti nella realtà.
Dovrete inoltre indicare, per ogni giocatore, gli importi di cui avete diritto al rimborso in base al regolamento e le somme che potrete spendere in aggiunta agli importi "base" dell'asta, secondo le disposizioni del regolamento che vi copio per vostra comodità:
(i) per quanto concerne i rimborsi, per i giocatori ceduti all'estero/serie b, ognuno ha diritto al rimborso del 33% della somma pagata in sede d'asta + il 60/1000 delle somme pagate nella realtà;
(ii) per quanto riguarda gli ulteriori crediti spendibili in sede d'asta, in aggiunta ai 160 euro si potrà spendere un importo pari alla metà data dall'1/3 dell'importo fantacalcistico pagato per il giocatore ceduto, più la metà dell'importo corrisposto nella realtà.
Inoltre (emendamento Pallotta/Moscato, non recepito nel regolamento ma divenuto legge, vedi il mio ultimo post nella pagina fb), se un giocatore viene prestato all'estero/serie b in cambio di un altro giocatore, anch'esso in prestito, si avrà diritto ad un importo di fantacrediti per l'asta pari all'1/2 del valore dell'ultima cessione reale del secondo giocatore, fratto il numero di anni di permanenza nella squadra di provenienza.
Nel calcolo delle somme spettanti per i giocatori ceduti in b/estero, se sono previsti bonus, nel calcolo vanno computati nella misura di 1/3.
Vi segnalo tuttavia che in relazione ai prestiti semplici all'estero/b (anche con diritto di riscatto) dei giocatori, verrà pubblicata una proposta di regola dalla Dirigenza nei prossimi giorni.
(2) Le somme da voi indicate nell'elenco sub (B) verranno sottoposte ad un controllo di regolarità.
(3) Entro giovedì 10 settembre, ore 23, sulla base delle somme da voi precisate e riviste vi verranno comunicati:
(i) gli importi da voi spendibili in sede d'asta;
(ii) gli importi che dovrete portare in sede d'asta, a saldo delle somme dovute per la stagione 2014/2015, al netto di eventuali premi vittoria, e al lordo di rimborsi per giocatori ceduti e di penalità dovute per gli ultimi arrivati etc.).
NB: in caso di mancata comunicazione dell'elenco nei termini prescritti/mancato pagamento delle somme dovute in sede d'asta, il presidente inadempiente potrà spendere in sede d'asta la sola somma di euro 50.
(4) Come anticipato, nei prossimi giorni vi chiederemo la vostra opinione su due questioni, attinenti ai giocatori prestati in serie b/estero e al numero di under 23 confermabili.
Prima dunque di trasmetterci la lista, aspettate che vengano risolte tali questioni.
Spero sia tutto chiaro. Vi ricordo inoltre che se avete dubbi/questioni controverse dovete sottoporle ora, in modo da evitare lungaggini in sede d'asta.
Saluti,
il Segretariato