lunedì 1 settembre 2014

POST ROSE CONFERMATI/SCARTATI

Cari Presidenti,

in vista dell'asta del 3 p.v. vi invito a pubblicare come commento a questo post:

1) La lista dei giocatori confermati

Vi ricordo che rispetto alle vostre rose dello scorso anno - che trovate sotto rose, aggiornate al mercato dello scorso gennaio - potrete confermare: 1 portiere, 3 difensori, 4 centrocampisti, 2 attaccanti + 2 u23 extra (vale a dire, inseribili in ogni ruolo - ovviamente tenendo conto del ruolo che assegna la Gazzetta quest'anno - ma comunque pur sempre solo 2; per u23 si intendono tutti quei giocatori che al 1 settembre incluso non abbiano compiuto 23 anni).

E ancora: potrete confermare giocatori  dei vivai che quest'anno compaiono nel listone della Gazzetta, secondo il ruolo assegnato. Anche questi giocatori sono extra, non rientrando nel computo di cui al precedente paragrafo; se non comparissero nel listone, resteranno nei vivai.

2) La lista dei giocatori scartati

Per nostra comodità. Non vi chiedo di inserirli per ruolo (anche perchè potrebbe essere cambiato, ed è meglio non generare confusione. Gli altri presidenti potranno capire il ruolo dal listone Gazzetta)

3) La lista dei giocatori ceduti all'estero / in serie inferiori

a) Questa lista ci occorre per determinare il budget dei presidenti etc: affianco ad ogni giocatore dovrete indicare quanto è stato pagato nella realtà (es: Cristante (6 Ml);

b) Se nella realtà un giocatore è stato ceduto ed una percentuale del prezzo è condizionata da eventi impoderabili, affianco al nome scrivete come prima cifra quella fissa e come seconda quella variabile (es: Benatia (Mille Milioni + Tot Milioni di Bonus). Per reperire tali dati, affidatevi sempre alla Gazzetta.

L'importo variabile non verrà incluso nel conteggio di cui sopra; si potrebbe decidere di riconteggiarlo nei seguenti mercati, ma ciò potrebbe essere complicato, a causa della difficoltà nel seguire tutti gli sviluppi;

c) In maniera analoga, in caso di giocatori ceduti con diritto/obbligo di riscatto, indicatelo (es: Topolino (5 Ml, d/o riscatto). In questo caso, credo che sarà più semplice seguire gli sviluppi;

d) non indicate quanto sono stati pagati nel fantacalcio (lo recuperiamo dalle rose, si creerebbe confusione);

e) a gennaio scorso non ci furono giocatori ceduti all'estero, se non erro (così emerge dalle rose; corregetemi se sbaglio perchè anche se l'Istituzione è infallibile io non lo sono).

Nell'eventualità di giocatori ceduti all'estero dopo che abbiamo fatto l'asta di gennaio e che quindi non rientrano nella lista che trovate sotto rose (es. Diamanti), potrete indicarli ora nella lista dei giocatori ceduti all'estero.

Si tratta di un termine decadenziale: se non li recuperate ora, non li recuperate più quindi occhio.
 
Allo stesso modo, eventuali giocatori ceduti in Paupasia dopo il 3 settembre potranno essere riconteggiati a gennaio;

f) nei giocatori ceduti all'estero / in serie b ovviamente non si contano quei giocatori che sono scesi con tutta la loro squadra in serie b. Di per sè questi giocatori sarebbero automaticamente scartati, e quindi inseriteli sub 2; segnalo tuttavia alla Dirigenza l'opportunità di regolamentare meglio questo aspetto.

g) sarebbe cosa gradita che dopo i vari giocatori ceduti, inseriate anche il totale dei vostri incassi, al netto delgli importi imponderabili.

Alla luce di quanto sopra, il vostro commento avrà questa forma:

Nome squadra.

Giocatori confermati (per ruolo: portieri, difensori, centro, attacco, vivai)
Giocatori scartati
Giocatori ceduti all'estero/serie b

La vosta scelta potrà avvenire entro la mezzanotte del 3 settembre p.v.; mi direte: che succede se non lo faccio?

Ci dobbiamo ancora pensare: una buona soluzione potrebbe essere quella di far decidere alla sorte, tramite estrazione a caso, quali giocatori tenete e quali no. Sottopongo anche questo aspetto alla Direzione.

Siccome il nostro ordinamento fantacalcico non è orientato ai principi di garanzia etc. la sanzione prevista sarà applicata anche a partire da questa tornata.

Grazie,

Il Segretario

16 commenti:

DIREZIONE ha detto...

Ringrazio il Presidente del Segretariato Generale per il post brillante.

Aggiungo quanto segue:

- i bonus imponderabili non è vero che non li consideriamo affatto. essendo il bonus un mera strategia tributaria per permettere ai presidenti del mondo del calcio reale di diminuire il loro carico fiscale, consideriamo il valore del bonus come parte integrante della cifra a cui il giocatore è stato venduto. Nei casi particolari ed eventuali in cui il mercato del mondo reale ci metta davanti ad un uso di bonus eccessivi e improbabili decideremo insieme di volta in volata con il buon senso.

- ricordate che anche i prestiti onerosi si considerano fianziariamente come cessioni, se il giocaotre prestato finisce fuori della serie A. questo significa che se Pruzzo viene prestato al Kansas City F.C. ricevo i soldi che mi spettano, salvo poi avere indietro Pruzzo al suo ritorno.

- vi ricordo per farvi i vostri calcoli finanziari che, di ogni giocatore che parte ottenete una cifra pari al 33% di quanto lo aveva pagato + il 60% di quanto è stato pagato nel mondo reale ( questa cifra levando sei zeri).

- il temine ultimo a mezzanotte è un termine dettato dalla necessità di ordine e di sapere chi sono i giocatori da depennare dalla lista Gazzetta in quanto confermati nelle nostre squadre. Al contrario di quanto richiesto dal Segretariato non sarà prevista una dura sanzione per ritardi a riguardo. Poche ore di ritardo saranno accettate. Richieste di proroga per uno o due giocatori che sono al centro di trattativa con altri presidenti saranno accolte.

- nello scrivere i giocatori che confermate utilizzate il format fornito dal Segretariato nel post di cui sotto, ma senza scrivere anche i giocatori che scartate. E' sufficiente scrivere i giocatori che mantenete perché saranno depennati dalla lista Gazzetta. .

DIREZIONE ha detto...

- riguardo invece ai costi, ogni presidente ha facoltà di spendere una cifra compresa tra 0 e 160 euro più può rinvestire tutto quello che ha incassato dalle cessioni all'estero e agli altri presidenti.

- A gennaio si potrà superare limite di spesa di tale asta di una quantità pari all'intero ammontare di quanto non si è speso a Settembre rispetto a quanto si sarebbe potuto spendere.

- il costo di questa stagione è pari a 160 meno x. x è uguale alla media di quanto speso da tutti all'asta di settembre. Inoltre quest'anno comincia la Coppa Italica ( modalità formula 1) costo 10 euro a squadra.

ALAIN ha detto...

ALAIN

handanovic, maicon, albiol, de silvestri, vidal, conti, nainggolan, pizarro, tevez, gervinho.
und23 perin

Deportivo ha detto...

Deportivo

Confermati:

Porta: Neto;
Difesa:
Chiellini, De Sciglio (U23), Radu, Savic + Hysay (da Vivaio);
Centrocampo: Marchisio, Guarin, Strootman, Ilicic
Attacco: Higuain, Mertens, Saanabria (u23)
Vivaio:

Scartati:
agazzi, consgili, padelli, murru, roncaglia, drame, sorensen, caceres, biglia, cirigliano, sestu, christodopoulos, thereau, amauri,
Di gennaro (dal vivaio)

Giocatori all'estero:
Toloi (f.p.); Behrami (6,5 M), R. Alvarez (1 M + bonus)); Pandev (1 M + b); Rebic (presito); Immobile (19,5 M + bonus)

Deportivo ha detto...

Tra i giocatori ceduti all'estero da aggiungere Cirigliano (f.p.)

Unknown ha detto...

mirante
castan astori ghoulam
pjanic honda candreva vecino
destro osvaldo
paredes iturbe

deportivo ha detto...

Errata corrige ci siamo resi conto solo ora che mertens è centrocampista... quindi non tenete conto della precedente va risistemata

CARLO ha detto...

GIOCATORI CONFERMATI

Porta:
Buffon

Difesa:
Bonucci, Darmian, Dodò

Centrocampo:
Cuadrado, Florenzi, Pogba, Vargas

Attacco:
El Shaarawy, Icardi, Keita, TOTTI (C)

GIOCATORI NON CONFERMATI

Storari, Brkic
Cannavaro, Maggio, Romagnoli, Jonathan, Marchese, De Ceglie, Ranocchia
Joaquin, Cigarini, Poli
Insigne, Pinilla, Matri

GIOCATORI CEDUTI ALL'ESTERO

Gilardino (5 MIL)
Taarabt (Fine prestito)
Bastos (Fine Prestito)
Dzemaili (Non conosco la cifra)

CARLO ha detto...

Scuffet ceduto a Dodi in cambio di 10 EUR più futuri ed eventuali bonus dovuti al raggiungimento di determinati obbiettivi in sede di asta.

Anonimo ha detto...

E' passata la mezzanotte.
Cosa succede a coloro i quali non hanno ancora confermato i propri giocatori?
La famigerata estrazione?

Anonimo ha detto...

Carlo

Deportivo ha detto...

Deportivo

Confermati:

Porta: Neto;
Difesa:
Chiellini, De Sciglio (U23), Radu, Savic + Hysay (da Vivaio);
Centrocampo: Marchisio, Guarin, Mertens, Ilicic
Attacco: Higuain, Zaza (fino a fine stagione da Dodi), Saanabria (u23)
Vivaio:

Scartati:
agazzi, consgili, padelli, murru, roncaglia, drame, sorensen, caceres, biglia, cirigliano, sestu, christodopoulos, thereau, amauri,
Di gennaro (dal vivaio)

Giocatori all'estero:
Toloi (f.p.); Behrami (6,5 M), R. Alvarez (1 M + bonus)); Pandev (1 M + b); Rebic (presito); Immobile (19,5 M + bonus)

Prestito:
Strootman aDodi fino a fine stagione.


Nell'accordo Dodi-Ludolco è compreso un divieto per Dodi di trattare Zaza con altri presidenti se non con il Deportivo la carogna, per sempre. Qualora il Depor sia consenziente, Dodi sará autorizzato a trattare con altre società.

ETERNADODI ha detto...

PORTA rafael del verona(cessione simonazzi)
DIFESA basta torosidis barzagli
CENTROCAMPO biabiany strootman derossi lodi
ATTACCO rossi tony
U 23: scuffiet (cessione carletto)
berardi

Anonimo ha detto...

Marchetti

Difensori Pasqual (5.7), Zuniga

Centrocampisti:
Asamoah Lulic

Attaccanti: Klose (14.0), Gabbiadini

U23 Kovacic Jorginho
Vivaio: Zappacosta

Gianlo ha detto...

ZEMANLANDIA (cambierà poi nome)

confermati:
rafael (napoli)
nagatomo, rami, herteaux
hamsik, hernanes, bonaventura, el kaddouri
gomez, callejon ljajic(u23) nico lopez (u23)

vivaio vydra e leali(da promuovere)

ceduti o andati in B (non ho capito bene la regola):
legrottaglie, jankovic, anderson, castro,leto,moscardelli

Ale/vale ha detto...

De Sanctis

Gonzalo Rodriguez lichsteiner gastaldello

Borja valero pirlo parolo halfredson benassi

Llorente palacio

Promosso dal vivaio tavano

Vivaio: berisha

Serie b/estero: kaka, compeer, cambiasso, robinho, kakuta