visto il regolamento,
consultati gli usi e i costumi passati,
verificata la necessità di certezza del diritto in un fantacalcioeterno,
incontrati di persona nella notte di ieri molti esponenti del comitato dei presidenti,
il presidente del fantacalcioeterno PROPONE:
far entrare in vigore una regola che non penalizzi un errore in grado di armonizzare due finalità opposte: non penalizzare sevramente un errore di distrazione e allo stesso tempo non trasformare in un vantaggio competivo quello che comunque resta un errore di una parte.
La regola su cui vi chiedo di votare a maggioranza semplice per la sua approvazione è :
1 chi schiera meno di 11 giocatori gli entrano dalla panchina i giocatori necessari per arrivare a 11 . i giocatori che entrano vengono scelti in base ad uno di questi criteri : A in ordine inverso al loro rendimento di giornata(entra il peggiore) B in ordine di schieramento in panchina. DOVETE VOTARE TRA A e B
2 chi schiera piu di 11 giocatori resta con soli gli 11 peggiori .
Grazie e buona romacapolista a tutti
giovedì 26 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
zemanlandia B
Prima di votare bisogna chiarire una cosa: se viene schierato un 3 3 3 come si fa a decidere e a capire se voleva essere un 4 3 3 o un 3 4 3 ??
si può decidere di scegliere in automatico la difesa, e per non penalizzare troppo il presidente, qualora i difensori non abbiano giocato, scalare sul centrocampo.
Altrimenti, provato con la difesa, si da un 4 come se non avesse giocato un giocatore. (si parla di casi eccezionali, una cosa che capita una volta all'anno)
B
Il punto 1.B. non ha senso in quanto in panchina abbiamo deciso di schierare prima gli attaccanti, avendo a disposizione solo 3 sostituzioni. Ne consegue che se si schierano 3 attaccanti ma ci si dimentica di schierare un difensore, giocando quindi in 10, non può di certo entrare un quarto attaccante.
Io voto A. Qualora si dovesse sbagliare a schierare la formazione, giocando in 10, sarebbe giusto entrasse il centrocampista o il difensore con il voto più basso.
L'errore deve penalizzare chi lo commette e non l'avversario di giornata!
Secondo me la cosa più semplice sarebbe 4 (anche perchè stiamo facendo una regola per una cosa che mi auguro capiti una volta l'anno, se dovesse succedere un'altra volta mi inizierei a preoccupare).
Se dovessi scegliere tra le 2, voterei la A (anche se è una rottura di cazzo andare a controllare qual'è il giocatore con il voto più basso, facendo la panchina lunga).
La B la scarto, perché se dovesse entrare un giocatore che ha segnato si andrebbe a penalizzare lo sfidante.
Inoltre volevo chiedere una cosa che mi sono dimenticato di domandare in fase di asta:
Come ci comportiamo al momento delle conferme nel caso in cui un giocatore venga spostato di ruolo all'interno del fantacalcio (es. da centrocampista ad attaccante)?
Puti e folco il modulo che schieri diventa una coseguensa automatica della regola a e b. Non va stabilito a priori. Entra il giocatore che deve entrare secondo la regola a o b. E il modulo che viene viene. Non comlplicatevi troppo per una siruazionrle rara e banale. Votate. Ci sono 2a e 2b . Procedete .
carlè, era ovvio che non si prendessero in considerazione gli attaccanti.
io cmq voto B...
per me A
Posta un commento